Oremo RUN 2024

Con “Cascina Oremo”, polo educativo diventato ormai punto di riferimento per l’educazione, l’orientamento e lo sport, stiamo organizzando la terza edizione dell’evento che verrà realizzato il 4 maggio 2024 con una camminata non competitiva in collaborazione con APD Pietro Micca, e la sezione Biella Running: “OREMO RUN” “Corri per l’INCLUSIONE”.
Il percorso si snoderà all’interno di Cascina Oremo e intorno al perimetro di Città Studi e quest’anno, in occasione dell’arrivo di tappa ad Oropa del Giro d’Italia, la camminata dell’inclusione partirà da Cascina Oremo e arriverà in piazza Duomo, sede principale del Villaggio di Tappa dedicato al “Pirata” Marco Pantani.
Sono previsti percorsi diversificati per lunghezza in base a fasce di età e suddivisi nelle seguenti categorie:
- YOUNG KIDS fino agli 8 anni partenza h.14.30 costo iscrizione: Gratuito (con attività ludiche che li intratterranno lungo il percorso)
- KIDS 8-12 anni partenza h.14.35 costo iscrizione €.5
- YOUNG 13-16 partenza h.14.40 costo iscrizione €.5
- ADULT oltre i 16 anni partenza h.16.30 costo iscrizione €.10
Per gli iscritti alla categoria Adult ci sarà la possibilità di partecipare alla gara “BiRun 30 Minuti” , con partenza alle ore 15.00, in staffette composte da due persone che percorreranno il tracciato, dandosi il cambio tutte le volte che vorranno alla fine di ogni giro. Alla fine del tempo verranno calcolati i giri percorsi in totale da ogni coppia.
Per aprire il pomeriggio, ci sarà una breve cerimonia di apertura alle 14.15 che darà inizio alle gare partendo dai più piccoli.
Sono invitati a partecipare tutti gli studenti delle Scuole dell’infanzia, Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado e i loro famigliari per condividere un momento di allegria e sport insieme.
Gli Istituti delle scuole primarie e infanzia che prenderanno parte alla manifestazione e che vorranno farlo, potranno pensare alla realizzazione di un disegno con tema: ”Sport e Inclusione”. I disegni che verranno consegnati prima dell’inizio della corsa, comporranno una piccola Mostra temporanea che durerà fino alla fine di Maggio e che raffigurerà cosa vuol dire Sport e Inclusione per i bimbi delle nostre scuole e verrà
esposta a Cascina Oremo.
Gli interessati a partecipare dovranno compilare un form che verrà presto messo loro a disposizione.

OREMO RUN 2024.pdf