Sportelli pomeridiani

Gli sportelli costituiscono il principale servizio con cui il Liceo “A.Avogadro” supporta gli studenti che nel corso dell’anno hanno difficoltà nello studio delle discipline o intendano approfondire e consolidare la propria preparazione. Il fine è di intervenire sulle difficoltà a mano a mano che queste si presentano nel corso dell’anno, stimolando gli studenti ad accrescere la consapevolezza delle difficoltà e l’autonomia nell’affrontarle.
A partire dal 7 ottobre 2024 potranno essere attivati sportelli nelle seguenti modalità:

• sportelli organizzati per classi parallele e aperti a tutti gli studenti per le discipline che, storicamente, presentano un maggior numero di insufficienze (Fisica, Matematica, Lingue straniere, Lingua latina, Scienze umane);
  • sportelli per tutte le discipline, destinati a singole classi.

Per le sole classi di biennio, nei giorni di lunedì e giovedì e solo compatibilmente con altre necessità organizzative, potrà essere utilizzata l’unità oraria dalle 12.29 alle 13.19: in tal caso l’attività di sportello avverrà in presenza.

In tutti gli altri casi il servizio sarà disponibile in orario pomeridiano.

I docenti potranno richiedere agli studenti con particolari difficoltà di partecipare obbligatoriamente alle sessioni di sportello della propria disciplina. In tali casi la mancata partecipazione dovrà essere giustificata dalle famiglie.

Per partecipare agli sportelli è necessario prenotarsi online.

Lo studente dovrà:

• accedere all’applicativo ClasseViva (registro elettronico) con le proprie credenziali;
     selezionare la voce “Sportelli” scegliendo tra le opzioni disponibili la materia, il giorno e l’orario;
  • cliccare su “Prenota” per iscriversi. L’iscrizione sarà possibile fino all’esaurimento dei posti previsti dal docente che svolge l’attività.

Nel caso di sportelli a distanza, il docente comunicherà a ciascuno il link necessario al
collegamento online.