Video Avogadro

VIDEO AVOGADRO

Il progetto video Avogadro prevede la creazione di un archivio di filmati che diano conto delle numerose iniziative promosse dalla nostra scuola.

Video Avogadro si articola nelle seguenti sezioni:

• video news in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • video didattica in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
news didattica

Il materiale potrà essere inviato al prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net).

Avogadro media

Avogadro media è l’evoluzione di iniziative e progetti sviluppati negli anni per la produzione di audiovisivi per il web, per la didattica e, in collaborazione con i mezzi di informazione locale, per la documentazione delle iniziative realizzate dalla scuola.

In particolare, gli studenti della redazione, coordinati da insegnanti di provata esperienza nel campo della comunicazione, maturano esperienze e competenze che favoriranno in futuro, l’accesso alla professione di giornalista.

Avogadro media si articola in diverse sezioni:

• avogrado social club progetto didattico mirato allo tudio della comunicazione nell'era digitale.
  • canale youtube, pagina facebook e instagram con contenuti originali (video, post e stories) - asc@liceoavogadrobiella.net